martedì 22 dicembre 2015

Il menu di Fine Anno

Locandina made with love da Annalisa Di Carlo
È un po' strano tornare a comunicare qui dopo l'annuncio della chiusura del Corvo Torvo a fine dicembre, soprattutto quando l'occasione si chiama Menu di Fine Anno

Fa molto ultima cena / ultimo cenone dopo che vi hanno spoilerato che finirà con bacio di Giuda, crocefissione e tutto il resto, e ha quella venatura di veglione funebre che tanto gonfia il petto di sospiri malinconici. 

Il 31 dicembre 2015 passate a mangiare e brindare con noi, perché un Corvo Torvo così com'è stato non può più esserci; e a parte che è San Silvestro ed è categorico festeggiare e tutto, si chiude una storia importante - come direbbe Eros - e insomma è il caso che ci siate. 

E però per favore, senza sbrodolamenti! Il Corvo pensatelo come a una specie di fenice, salutatelo in vista di cose nuove e stimolanti all'orizzonte: per lui in quanto totem, per chi un giorno ne riceverà l'eredità spirituale (si spera), per Debora e Silvano che ne hanno plasmato la buona stella in tutti questi anni, e per tutte le braccia su cui sono state rimboccate maniche di solerti collaboratori. 



Le maniche citate, lo sapete: sono puramente ideali. Al Corvo si sgambetta in t-shirt, perché ai fornelli si suda, il vino riscalda, e il resto lo fa la famosa passione. Quanto si è fatto, lo si è portato avanti perché così usciva di suo, ci si è sempre messo “del nostro”, a cuore aperto, senza troppi formalismi. E continuando imperterrito a fregarsene beatamente dell'etichetta, Il Corvo Torvo tutto vi gracchia il suo ultimo invito per un ultimo, impedibile, spontaneo e scapigliato rito godereccio

Vi serviremo:
Carpaccio di maiale
*
Zuppa di lenticchie e castagne
*
Ravioli di agnello con crema di zucca e porcini
*
Bocconcini di cinghiale al cerasuolo e trombette dell'abbondanza
*
Tiramisù meringato con crema al torrone

Insomma, "domani" è un altro giorno, è un altro anno, è un altro Corvo, è un'altra vita... Conserveremo un buon ricordo di quanto è stato. Chiamateci allo 0872 716303 e passate ad abbracciarci, è stato tutto un immenso piacere.  

Superfluo e impossibile è anche soltanto provare a dire quanto ci mancherete. Cra!

Nessun commento:

Posta un commento