domenica 17 novembre 2013

Sabato 30 novembre: concerto di Federico Sirianni (con Stefano Barbati) e cena speciale al Corvo Torvo

Allora. Cosa succede di bello?

Succede che Federico Sirianni a dicembre esce con un disco di Natale. Che per ora non ha neanche un nome, ma che è proprio un disco di quelli di una volta – non un cd né una cassetta, tantomeno un pugno di file da scaricare: ma un vinile vero e proprio, di cui verrà realizzato un centinaio di copie. E un vinile di Natale in cui è lecito ipotizzare non ci saranno cose tipo Tu scendi dalle stelle o Astro del ciel, dato che il primo estratto – l'interpretazione in salsa charleston di Dolores, vecchio brano già cantato da Frank Sinatra e Bing Crosby – è sul web da qualche giorno e non suona affatto come quelle cose lì con panettoni, mangiatoie o panzoni in pigiama rosso incastrati giù per i comignoli.
Sabato 30 novembre Sirianni sarà al Corvo a suonare e presentare questo nuovo disco in occasione del Vinile di Natale Tour e l'ottimo Stefano Barbati alle chitarre.

Ed ero molto più ubriaco di voi, 11/01/13 [ph: M. Lorenzet]
Federico Sirianni passa a trovarci all'Osteria a distanza di quasi un anno – lo scorso 11 gennaio è stato protagonista, sempre insieme a Barbati, di Ed ero molto più ubriaco di voi, concerto in omaggio a Fabrizio De André.

Noi vi invitiamo calorosamente a partecipare al Vinile di Natale Tour, perché a parte tutti i riconoscimenti e i premi che Sirianni si è guadagnato, negli anni, per la sua attività artistica – Premio Recanati nel 2004, Premio Bindi nel 2006, Premio Lunezia DOC nel 2010 – lui è uno che sotto le luci soffuse del Corvo Torvo e fra i suoi tavolacci massicci ci sta proprio a pennello. Visionario, sanguigno, blues, ruvido, antagonista, tannico quanto basta; “si capisce fin troppo bene nell’Italia odierna, come un folk singer puro, genuino, creativo, intelligente di nome Sirianni [...] non sia personaggio mediatico, o divo di culto, o popstar; le sue canzoni, manzonianamente, uniscono l’utile al dilettevole, raccontano per immagini e affabulazioni, pescando, nella musica, soprattutto dalle radici delle tre Americhe”, Guido Michelone, Alias-Il manifesto.

Per la serata – speciale – del 30 novembre, Silvano Piccirilli ha in serbo per voi un menu – speciale – a € 18,00 che trovate in fondo a questo stesso post, e che potete anche scaricarvi a questo link.

Il concerto inizierà verso le 22:00; l'ingresso, come al solito, è libero – ma non garantiamo per il posto ai tavoli, che prenotiamo invece per la cena ai contatti di sempre (telefono fisso: 0872 716303; cellulare 347 7158527; Facebook Profile: https://www.facebook.com/corvotorvo?fref=ts).

L'evento Facebook con gli aggiornamenti invece è qua. Cra-cra e ad maiora!


***

Il Corvo Torvo - Osteria di Terra
Menu speciale in occasione del concerto di 
Federico Sirianni
Vinile di Natale Tour
con Stefano Barbati
30 novembre 2013


 
Strozzapreti al Montepulciano con salsiccia e cannella
Primo
Strozzapreti al Montepulciano con salsiccia e cannella
oppure
Chitarra al ragù di ventricina

Secondo
Bocconcini di maiale all'aceto balsamico - compreso contorno
oppure
Goulash
Bocconcini di maiale all'aceto balsamico
Dolce
Zuppa lancianese
oppure
Trancio di gateau alle nocciole

Acqua minerale e caffè inclusi, alcolici esclusi


€ 18,00






(Silvia Di Maulo)

Nessun commento:

Posta un commento